fotografia glamour e fashion
by
Leonardo Fanini
Glamour & fine art
Photography

Independence of the Seas

Originariamente pubblicato il 28 feb 2011

Pochi giorni fa, tornando a casa, ricevetti una telefonata da un amico che mi propose la possibilità di fare una giornata a bordo di questa nave, che non avevo nemmeno idea di come fosse fatta, fidandomi della sua competenza accettai senza indugio.

Tempo una settimana ci siamo trovati a Livorno sotto alla più grande nave che abbia avuto occasione di vedere di persona e sicuramente una delle più grandi navi al mondo, con l'occasione ho fatto ben 12 GB di foto, qui ne pubblico solo alcune ma l'archivio è disponibile per chi interessato..

Independence of the Seas è una delle navi più grandi e spettacolari del mondo; è stata realizzata nel cantiere di Turku (Finlandia) e consegnata all'armatore, Royal Caribbean International, nel 2008. E' la terza nave della classe "Freedom" dopo le sorelle Freedom of the Seas (2006) e Liberty of the Seas (2007). Le navi di questa classe hanno una stazza lorda di 154.407 tonnellate, sono lunghe 338,7 metri e possono ospitare a bordo 4.375 passeggeri e 1.380 uomini d'equipaggio. Fino alla fine del 2009 era la nave più grande al mondo, oggi solo tre le sono superiori.
Matteo Martinuzzi

Altre foto dell'evento [Independence of The Seas]

Author: posted:

guarda le etichette: