fotografia glamour e fashion
by
Leonardo Fanini
Glamour & fine art
Photography

La ragazza con la lanterna

Tutto ebbe inizio con un "Mia madre sta realizzando un abito sexy come quello che nero che hai già fotografato, solo tutto rosso". Conoscendo già la bravura della madre e immaginando che razza di roba stratosferica potesse venire fuori, mi sono messo a pensare per settimane dove andare a scattare.
Non è mai facile trovare un posto tranquillo, cercavo un posto con un bosco abbastanza fitto da sembrare denso ma anche con spazio tra gli alberi per dare comodità di lavoro e gestione luce. Non facile. Nella nostra zona bisogna girare parecchio e con l'attrezzatura a spalla non è comodo fare chilometri a piedi
Per fortuna mi era tornato in mente un posto dove ho già scattato tempo fa. Dopo una prima esplorazione con google maps e una visita ad hoc

the oil lamp used in my shooting Pensando: "abito rosso, bosco, abito rosso, bosco" non so come mi sia tornata in mente la lampada a petrolio che già avevo da parte.
Carlotta Comparini wearing her red dressE' stato come un flash, mi sono immaginato lei, con questo abito strepitoso, camminare con la lanterna nel bosco. Ora, il bosco non era fattibile per non sciupare l'abito. Ci siamo limitati a scattare all'interno del deposito.
Per dare importanza alla luce della lanterna, che tra l'altro non voleva collaborare, ho alzato la potenza dei flash in modo da rendere comunque l'ambiente più buio ed evidenziare lei.
In post produzione poi ho virato sull'azzurro verde la scena dell'ambiente e intensificato la luminosità di lei ulteriormente nella parte anteriore, come a riflettere un'illuminazione realistica dalla lanterna.
Clicca per vedere come acquistare una stampa di quest'immagine

Author: posted:

guarda le etichette: